More Website Templates @ TemplateMonster.com. December10, 2011!

 

 

 

Raccolte le firme per la candidatura di Filippo Vasta (ex Comit) quale rappresentante del personale in quiescenza nel Direttivo del Fondo Sanitario Integrativo

L'assurda norma statutaria che impone la raccolta di 686 firme per proporre un candidato autonomo dalle sigle sindacali (le c.d. fonti istitutive che possono presentare i propri rappresentanti senza "tagliole" di questo tipo) non ha impedito a Filippo Vasta di essere designato come candidato del personale in quiescenza  al Consiglio Direttivo del Fondo Sanitario Integrativo da sette associazioni (lista "Pensionati per il Fondo Sanitario"):
- Associazione Amici Comit - Piazzascala
- Associazione Pensionati CARIPLO e Gruppo Intesa SanPaolo;
- Associazione Pensionati San Paolo;
- Associazione Pensionati Cassa di Risparmio di Firenze;
- Associazione Pensionati Casse di Risparmio del Veneto;
- Associazione Pensionati della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia.
- Unione Nazionale Pensionati Comit - Milano
Filippo ha infatti raccolto (e non e' stato semplice date le strette limitazioni temporali e geografiche imposte da uno statuto a nostro giudizio iniquo) quasi 1100 firme!
Ricordiamo che:
le elezioni vere e proprie avranno inizio lunedi 21 maggio 2018:
mercoledi 30 maggio 2018 termineranno le operazioni di voto on line;
sabato 9 giugno 2018, decimo giorno successivo all'ultimo giorno di votazione, costituisce la data ultima entro la quale saranno considerate valide
   le schede cartacee pervenute alla Commissione elettorale nel rispetto dei termini previsti dal Regolamento elettorale;
lunedi 11 giugno 2018 inizieranno le operazioni di scrutinio dei voti.
Secondo noi e' indispensabile portare nel direttivo del FSI un candidato - anche se largamente minoritario -  del personale in quiescenza esperto della materia (e per questo tale da "aiutare" i colleghi in difficolta' con la parte burocratica delle richieste di rimborso), non disponibile ad accomodamenti e, soprattutto, pronto a portare avanti le rivendicazioni della categoria (impresa peraltro molto ardua dato uno strano connubio OO.SS./Banca che si oppone sistematicamente a quasi tutto quanto riguarda i pensionati): a nostro giudizio Filippo possiede queste caratteristiche e per tal motivo ci permettiamo di caldeggiare sin d'ora la sua elezione.
Di seguito riportiamo la sua lettera di ringraziamento (dal sito Amici Comit - Piazza Scala).

piazzascala.it (A. Izeta)
 

Cari amici, Vi informo di avere personalmente provveduto, in data 16 marzo u.s.,  al deposito delle liste per la partecipazione all'elezione degli organi collegiali del Fondo Sanitario, a termini di regolamento. Con la collaborazione di tutti voi abbiamo ampiamente superato il quorum richiesto, arrivando a quasi 1.100 firme.

Colgo l'occasione per ringraziare l'Associazione Pensionati San Paolo; l'Associazione Pensionati Cassa di Risparmio di Firenze; l'Associazione Pensionati Casse di Risparmio del Veneto e l'Associazione Pensionati della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia per l'impegno profuso in questa occasione e, in particolare, l'Associazione Pensionati Cariplo che ha svolto il lavoro di coordinamento e di preparazione della documentazione.
Come candidato, ringrazio a titolo personale per la fiducia che mi e' stata accordata.
Il 21 maggio inizieranno le votazioni online che si concluderanno il 30 maggio; preliminarmente a tale data vi sara' richiesto un ulteriore sforzo, per coinvolgere quanti piu' possibile fra i nostri aderenti in modo da garantire il successo delle nostre liste. Chi vota in forma cartacea, e' opportuno che non aspetti  l'ultimo momento. La Commissione Elettorale sta gia' raccogliendo il materiale cartaceo, che verra' scrutinato a tempo debito. Ci aggiorniamo al prossimo mese di maggio.Ancora tante grazie e cari saluti,
Filippo Vasta
Associazione "Amici Comit - Piazza Scala"
Milano, 19 marzo 2018


 

 

Segnala questa pagina a un amico: