More Website Templates @ TemplateMonster.com. December10, 2011!

 

 

 

Al personale in quiescenza iscritto al Fondo Sanitario Integrativo - presentazione del candidato dei pensionati Filippo Vasta

Come sicuramente avete appreso, sono iniziate le operazioni di rinnovo degli organi direttivi del Fondo Sanitario Integrativo che ha emesso la sua circolare esplicativa il 2 febbraio 2018 (leggi il documento).
Si tratta indubbiamente di un evento importante in quanto il candidato dei pensionati (uno su nove e questo gia' la dice tutta!) dovra' impegnarsi con la massima attenzione e convinzione a ribaltare o quantomeno a tentare di ottenere un miglioramento delle condizioni vessatorie a cui siamo sottoposti sotto il duplice profilo economico e delle minori prestazioni.
In sostanza noi pensionati ci rendiamo conto di essere un fastidioso problema in un contesto che dispone di ca. 150/mln. di riserve (!?) e riesce addirittura a (udite bene!) utili cospicui, quasi il Fondo fosse un'azienda commerciale e non un ente morale che dovrebbe sempre sostenere i soci e chiudere in sostanziale pareggio.
Per questo siamo convinti che dopo un quadriennio da dimenticare la candidatura di Filippo Vasta (ex Comit) sia la migliore in senso assoluto (e su questo mettiamo la faccia!).
Sul suo conto osserviamo fra l'atro:
- la sua carriera in Comit lo ha visto partecipare alla gestazione e redazione dei bilanci: sull'argomento conserva ottime conoscenze sotto ogni profilo
- durante il suo mandato (antecedente al Baroni) ha saputo battere i pugni di fronte agli atteggiamenti vessatori delle cosiddette Fonti Istitutive (Banca e Sindacati, uno strano connubbio sempre d'accordo nel penalizzare i quiescenti), esprimendo fra l'altro voto contrario all'approvazione del bilanci (ma non solo....)
- ha sempre aiutato i colleghi in difficolta' con le pratiche di rimborso riuscendo a rimuovere quasi sempre gli ostacoli
- al di la' delle associazioni che lo hanno designato e' persona tutta di un pezzo, che non si piega a sollecitazioni esterne che non condivide
Filippo e' stato indicato come candidato delk personale in quiescenza da sette associazioni che raccolgono dipendenti in quiescenza, esodo e servizio:
- Associazione Amici Comit - Piazzascala
- Associazione Pensionati CARIPLO e Gruppo Intesa SanPaolo;
- Associazione Pensionati San Paolo;
- Associazione Pensionati Cassa di Risparmio di Firenze;
- Associazione Pensionati Casse di Risparmio del Veneto;
- Associazione Pensionati della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia.
- Unione Nazionale Pensionati Comit - Milano (*)
Tuttavia ci attendiamo che sia il candidato di tutto il personale in quiescenza, iscritto e non iscritto ad alcuna associazione: a nostro giudizio non deve sussistere un rapporto di dipendenza (accettare ordini) con detti enti ma il suo iter decisionale deve essere convinto e libero da ogni legame in modo da far scorrere i flussi di informazioni a tutti i 22/m. pensionati iscritti al FSI.
Dalla circolare emessa dal Fondo le liste dei Candidati possono essere presentate alla Commissione elettorale a partire da martedi' 27 febbraio 2018 sino alle ore 17.00 di lunedi' 19 marzo 2018 (questo vincolo non sussiste per quelle presentate dalle Fonti Istitutive) e per essere valide ai fini della successiva votazione devono essere supportate da una raccolta firme pari al 3% degli iscritti aventi diritto al voto (per gli iscritti in quiescenza da un numero non inferiore a 686 elettori).
E' quindi necessario non perdere tempo per sostenere la lista che lo candida: segnaliamo che i pensionati iscritti  residenti nel milanese possono recarsi presso  l' Associazione Pensionati CARIPLO e Gruppo Intesa SanPaolo - Via Olmetto, 5 - 20121 MILANO - orario Lunedi'/Venerdi' 9.00 - 12.30 / 14.00 - 16.30
e presso le sedi della seguenti altre Associazioni, per i Soci non residenti nell'hinterland milanese:
- Associazione Pensionati San Paolo - Via Sant'Anselmo, 18 - interno cortile, 2opiano - 10125 TORINO - tel. 011/6503006 - orario Lunedi'/Giovedi' ore 9.00 - 12.00 ;
- Associazione Pensionati Cassa di Risparmio di Firenze - Via Gen. Della Chiesa, 13 - 50136 FIRENZE - tel. 055/6504041;
- Associazione Pensionati Casse di Risparmio del Veneto - Via Fortunato Calvi, 18 - 1o piano - 35122 PADOVA - tel. 049/656632;
- Associazione Pensionati della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia - Via Manin, 10 - 33100 UDINE - tel. 0432/507409 - orario Lunedi'-Venerdi' ore 10.00 - 11.00
- Unione Nazionale Pensionati Comit - Milano (*)
(*)
come prevedibile, l'ottima fama di Filippo sta coagulando il consenso su di lui: anche l'UNPComit sta raccogliendo adesioni per sostenere la sua candidatura
E' quindi necessario dimenticare (noi speriamo per sempre) antichi dissapori e presentarci compatti alla sottoscrizione delle liste dei candidati.
Di seguito riportiamo per notizia il testo del comunicato dell'Associazione Amici Comit - Piazza Scala

FONDO SANITARIO INTEGRATIVO DEL GRUPPO INTESA SANPAOLO - Elezioni per il rinnovo degli Organi Collegiali 

Care Socie e cari Soci, con la circolare n. 1/2018 il Fondo Sanitario ha comunicato che sono state indette le elezioni per la nomina dei componenti  del Consiglio di Amministrazione e dell'Assemblea dei Delegati. Una copia di tale circolare vi e' stata trasmessa dalla Direzione del Fondo.
Al personale in quiescenza spettano, ai sensi dello Statuto, un membro effettivo e il suo supplente, nel Consiglio di Amministrazione e due membri nell'Assemblea dei Delegati.
La nostra Associazione si e' coordinata, per un'azione comune, con le Associazioni dei Pensionati delle altre banche del Gruppo Intesa, e precisamente:
-  Associazione Pensionati CARIPLO e Gruppo Intesa SanPaolo;
-  Associazione Pensionati San Paolo;
-  Associazione Pensionati Cassa di Risparmio di Firenze;
-  Associazione Pensionati Casse di Risparmio del Veneto;
-  Associazione Pensionati della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia
per nominare dei rappresentanti dei Pensionati estranei al gioco delle Organizzazioni Sindacali, dato che queste ultime fanno parte, insieme con la Banca, delle Fonti Istitutive e sono pertanto legate alle decisioni prese in quella sede.
Tutte le Associazioni sono state concordi nel designare, come rappresentante dei Pensionati nel Consiglio di Amministrazione, il nostro Consigliere Filippo Vasta, che aveva gia' ricoperto questo ruolo nel primo Consiglio, quello insediato nel 2011, anno di avvio del Fondo Sanitario.
Si e' voluto, in sostanza, anche da parte dei pensionati provenienti da altre banche, privilegiare l'esperienza di chi ha una conoscenza dell'ente e dei suoi meccanismi. Per una corretta distribuzione degli incarichi, le candidature nell'Assemblea dei Delegati sono state riservate a colleghi provenienti da altre banche. Si tratta comunque di persone di tutto rilievo, i cui nominativi potrete rilevare sulle liste che andrete a firmare.
La presentazione delle nostre liste, denominate "Pensionati per il Fondo Sanitario", deve essere supportata da una raccolta di firme pari al 3% del numero dei pensionati  iscritti  al Fondo, per un totale di 686 firme. Abbiamo quindi bisogno della vostra collaborazione per raggiungere tale risultato, cooperando cosi' con le altre Associazioni presentatrici delle nostra liste.
Tutti i nostri Soci iscritti al Fondo Sanitario come titolari sono pertanto caldamente invitati a sostenerci ed  a firmare - entro e non oltre il 12 marzo 2018 - le liste di presentazione dei nostri candidati.Le firme, per i Soci residenti nel milanese, possono essere depositate presso:

-
 
Associazione Pensionati CARIPLO e Gruppo Intesa SanPaolo - Via Olmetto, 5 - 20121 MILANO - orario Lunedi'/Venerdi' 9.00 - 12.30 / 14.00 - 16.30
E presso le sedi della seguenti altre Associazioni, per i Soci  non residenti nell'hinterland milanese:

-
 
Associazione Pensionati San Paolo - Via Sant'Anselmo, 18-interno cortile, 2o piano - 10125 TORINO - tel. 011/6503006 - orario Lunedi'/Giovedi' ore 9.00 - 12.00 ;
-
 
Associazione Pensionati Cassa di Risparmio di Firenze - Via Gen. Della Chiesa, 13 - 50136 FIRENZE - tel. 055/6504041;
-
 
Associazione Pensionati Casse di Risparmio del Veneto - Via Fortunato Calvi, 18 - 1o piano - 35122 PADOVA - tel. 049/656632;
-
 
Associazione Pensionati della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia - Via Manin, 10 - 33100 UDINE - tel. 0432/507409 - orario Lunedi'-Venerdi' ore 10.00 - 11.00.
Le Organizzazioni Sindacali, le cui liste non necessitano di firme di supporto ma sono accolte d'ufficio ai sensi del regolamento elettorale (altra iniquita' di trattamento) faranno il possibile per eleggere un proprio rappresentate in Consiglio e in Assemblea, eliminando cosi' ogni possibile voce di opposizione all'operato delle Fonti Istitutive.
Abbiamo quindi bisogno di tutto il vostro supporto, ora per la presentazione delle firme e successivamente quando esprimerete il vostro voto.
Milano, 16 febbraio 2018



piazzascala.it (A. Izeta)
 

 

Segnala questa pagina a un amico: