UN UTILE PROMEMORIA - Segnaliamo ai distratti un'apprezzabile campagna del Fondo Sanitario Integrativo, pur limitata - e di questo siamo rammaricati - agli iscritti e familiari  della fascia di eta' compresa fra i 40 e i 60 anni: pur rimanendo pressoche' esclusa la categoria dei pensionati, l'iniziativa potra' quantomeno giovare ad un discreto numero di  familiari di questi ultimi e, in ogni caso, servira' a sensibilizzare anche i fuori eta' per cercare di prevenire un flagello che di norma colpisce gli anziani..
Trascriviamo la mail del Fondo: da leggere con molta attenzione!!!

piazzascala.it


Gentile Iscritta/o, con "I Colori della Salute" il Fondo Sanitario propone una nuova campagna di prevenzione contro il rischio osteoporosi dedicata alle donne, siano esse iscritte o familiari rese beneficiarie, che rientrano nella fascia di eta' 40 - 60 anni compresi.

La campagna prevede la compilazione di un questionario online, definito sulla base dei principali fattori di rischio legati all'osteoporosi indicati dal Ministero della Salute. Il questionario puo' essere compilato dal 14 novembre 2016 al 31 maggio 2017, accedendo all'area iscritto del sito Internet del Fondo.

Fino al 30 settembre 2017 le donne che, attraverso il questionario, risulteranno a maggior rischio potranno fruire di una Mineralometria Ossea Computerizzata (MOC) a titolo gratuito presso i centri sanitari di riferimento segnalati o presso i restanti centri della rete convenzionata.
La MOC potra' essere effettuata anche presso le strutture del Servizio Sanitario Nazionale con integrale rimborso del ticket sostenuto.

Sul sito internet del Fondo, completamente rinnovato, nella sezione dedicata alla prevenzione e' stata pubblicata la Guida con i consigli pratici per uno stile di vita piu' sano che elenca le buone pratiche per limitare il rischio di questa patologia invalidante.

Consulta/leggi gli allegati a questa email (clicca sui links sottostanti):

la lettera del Comitato Scientifico del Fondo che presenta l'iniziativa;

le indicazioni sintetiche per la compilazione del questionario online.
 

Partecipa anche tu alla campagna di prevenzione per l'osteoporosi; trovi dettagli e istruzioni sul sito http://www.fondosanitariointegrativogruppointesasanpaolo.it.

 

Cordiali saluti.

Fondo Sanitario Integrativo
del Gruppo Intesa Sanpaolo

 

Segnala questa pagina ad un amico: