clicca sui links sottostanti per visualizzare gli articoli
 

01 gennaio 2016 Visualizza gli articoli degli anni precedenti (vecchio sito Piazza Scala)
01 gennaio 2017 Visualizza gli articoli del 2016
01 gennaio 2018 Visualizza gli articoli del 2017

 
 

 
 
07 febbraio 2018 Raccomandate
06 febbraio 2018 Legge di Bilancio 2018 in pillole - di Pasqualino Pontesi
30 gennaio 2018 Giardinaggio con detrazione Irpef - di Pasqualino Pontesi
25 gennaio 2018 Bollo auto, la Cassazione: dopo 3 anni scatta prescrizione
23 gennaio 2018 Il Fisco sale sui mezzi pubblici - di Pasqualino Pontesi
17 gennaio 2018 Riscritto il calendario fiscale: le novità - di Pasqualino Pontesi
10 gennaio 2018 Interessi legali in aumento - di Pasqualino Pontesi
08 gennaio 2018 Sacchetti bio per frutta e verdura: come non pagarli
07 gennaio 2018 Particolari esenzioni per l’Imu - di Pasqualino Pontesi
   


 

 

 

Santo De Marco,
conosciuto come “Santino”.


Calabrese, è nato nel 1942 nel Centro Storico di Cosenza.
Coniugato, con prole.
Self – made man, Ragioniere, Maestro del Lavoro (insignito nel 1988 della decorazione della “Stella al Merito del Lavoro”).
Ha lavorato presso la Direzione Generale della Cassa di Risparmio di Calabria e di Lucania in Cosenza (Ufficio Personale e Ufficio Reclami) per oltre 35 anni, ricoprendo tutti i gradi della scala gerarchica fino a Funzionario di 1^.
In pensione dal 1°/12/1996, non ha mai interrotto i rapporti con i Colleghi bancari, avendo ricoperto incarichi sindacali a livello locale, regionale e nazionale nella Federdirigenti, anche dopo il pensionamento. Console Provinciale e Vice Console Regionale della Federazione dei Maestri del Lavoro d’Italia, è subentrato nel Consolato di Cosenza al Collega Rag. Silvio Battaglia.
Cooptato come Vice Presidente nell’Associazione Pensionati della ex CARICAL – Cassa di Risparmio di Calabria e di Lucania - ha poi ricoperto il ruolo di Presidente della stessa Associazione fino almese di gennaio 2013, data in cui ha deciso di rassegnare le dimissioni lasciando in cassa un cospicuo patrimonio.
Sue tante importanti iniziative che hanno consentito ai Colleghi in pensione di poter beneficiare di molte agevolazioni e della risoluzione di delicate pratiche.
Nel corso della sua lunga permanenza nel sodalizio Santo De Marco ha altresì realizzato la completa modernizzazione dell’Associazione con l’ausilio di Internet (posta elettronica e sito web) e resa possibile l’adesione alla FAP Credito (Federazione Sindacale Nazionale delle Associazioni dei Pensionati del Credito).
Anche qui ha concretato delle significative iniziative.<<<<<

Santino De Marco, quale fondatore di Piazza Scala, ci farà pervenire notizie dalla Città dei Bruzi (Cosenza) che possono trovare interesse da parte degli Amici della ex COMIT.

 

 

 

 

 

piazzascala.it gennaio 2016