E' mancato Giancarlo Uglietti


Con grande dolore vi comunico che è prematuramente mancato a Monza il collega Giancarlo Uglietti: aveva solo 65 anni.
Ho conosciuto Giancarlo negli anni '70 a Biella: la sua famiglia gestiva un piccolo ristorante (mi pare in via Repubblica) famoso in città in quanto serviva ai propri avventori (molti!) il miglior fritto misto alla piemontese della zona.
Era entrato in Comit grazie al suo padrino, Viti, capo del Servizio Titoli in Direzione Centrale, che aveva una casa sul lago di Viverone.
Sin da allora Giancarlo aveva due grandi passioni:
- il lavoro di Borsa (era stata per lui una festa diventare operatore al Borsino di Biella)
- il bridge, che aveva tentato di insegnarmi senza successo....
Gestiva in pratica tutte le attività sportive della Filiale, dal calcio alla pallavolo, presenziando  e partecipando agli allenamenti.
Era poi passato al Borsino di Monza e infine alla Direzione Centrale.
Lo ricordo come persona buona e generosa, sempre pronta a dare una mano agli altri, incapace di invidia e risentimento.
Ecco cosa scrive su Facebook una persona che lo conosceva:
I migliori se ne vanno prima, oggi questo mondo grigio a perso una bellissima persona, mi facevi sentire sempre speciale come se io potessi raggiungere le stelle solo a volerlo, avevi la grinta di mille persone, ed eri tenero e dolce. Ci hai accolti tutti come la tua famiglia, ci hai sempre aiutato nei momenti più disperati, grazie mille Giancarlo per essere stato parte della nostra storia e grazie per averci accolto nella tua.
Riposa in pace piccolo povero orsetto.
La tua stella

Il funerale avrà luogo venerdì 3 febbraio alle 10.00 presso la Chiesa degli Artigianelli in Via Magenta 4 a Monza: sono sicuro che gli ex Comit parteciperanno numerosi per  porgere l'ultimo saluto a Giancarlo, che senz'altro se lo merita.
Le mie più sincere condoglianze ai familiari.
Alfredo Izeta - Finale Ligure (piazzascala.it)

 

03 febbraio 2017 - da Renzo Saitta:

La scomparsa del collega Giancarlo Uglietti mi ha profondamente colpito e rattristato. Ho conosciuto Giancarlo nelle luglio del 1976 quando fui trasferito alla Sede di Biella. A causa del lavoro ci siamo persi di vista   e purtroppo non ho potuto partecipare e di ciò mi rammarico alle cene organizzate dai colleghi della ns. di Biella. Giancarlo era una persona speciale e  per quanto mi concerne conservo un bel ricordo. Mitica  la sua 'organizzazione di un torneo interbancario di calcio con alcune filiali piemontesi. Eravamo giovani ma la mala sorte di ti ha portato via troppo presto. Sentite condoglianze.

 

 

 

 

 

 



segnala questa pagina ad un amico:



 

 

 piazzascala.it - febbraio 2017