Fondocomit: il comunicato del 2 agosto 2017


Apprendiamo da Lorenzo Primiceri che il Fondocomit ha emesso il seguente comunicato in relazione all'erogazione del secondo acconto già previsto per la fine dello scorso mese di giugno:

 

Facciamo seguito al nostro comunicato del 19 aprile 2017 per informare che si è provveduto a bonificare in conto corrente l’acconto, autorizzato dall’Autorità di Vigilanza (informata sullo stato delle vertenze pendenti), in favore dei primi n. 1.265 pensionati che già nell’agosto del 2015 avevano ricevuto con la medesima modalità un altro pagamento.
Invece, con riguardo ai pensionati o eredi di pensionati che nel 2015 o successivamente avevano ricevuto una lettera con cui recarsi per l’incasso presso un qualsiasi sportello del Gruppo Intesa Sanpaolo, il service amministrativo ha in corso le attività di calcolo fiscale.
Analogamente, per i c.d. “attivi” inseriti nel “progetto erogazione 2017”, il service amministrativo sta verificando le posizioni tuttora attive nel Nuovo Fondo di Gruppo e quelle nel frattempo chiuse e ciò al fine di disporre, rispettivamente, il trasferimento o l’erogazione dell’acconto. Confidiamo che le verifiche e i conseguenti adempimenti si concludano celermente e, comunque, l’inoltro delle lettere per l’incasso ovvero il trasferimento delle posizioni degli attivi al Fondo di Gruppo saranno anticipate da apposite comunicazioni pubblicate nel presente sito.
Tutte le informazioni sul progetto di erogazione al momento disponibili sono riportate in questo comunicato. Si fa dunque cortese preghiera ai partecipanti al Fondo di evitare - per quanto possibile - di telefonare o inviare email agli Uffici del Fondo stesso, già oberati da notevoli carichi di lavoro.

 

Quantomeno positivo è che il Fondocomit abbia deciso di operare anche nel mese di agosto al fine di affrettare le erogazioni.
 

piazzascala.it

Segnala questa pagina ad un amico:



 

 

 piazzascala.it - agosto 2017