Francesco Sessa ci segnala che è mancato Maurizio D'Angelo; ecco quanto scrive Francesco su Facebook:

"È venuto a mancare l'amico collega Maurizio D'Angelo che si trovava ricoverato presso il reparto malati terminali dell'OO. SS di Loreto (AN) in grave stato per un malaccio che tempo fa lo aveva preso ai polmoni ed ora irrimediabilmente al cervello... Lui stesso tempo fa mi diede incarico di avvisare gli ex colleghi... Un pensiero ed una preghiera per lui ....... I funerali muoveranno dalla Chiesa di San Germano a Camerano (AN) mercoledì 18 maggio 2016 alle h 10.30"

 

Chi l'ha conosciuto e desidera vedere pubblicato un suo ricordo può scrivere all'indirizzo piazzascala@gmail.com 
Siamo sicuri che Maurizio lo apprezzerebbe.
Le più vive e sentite condoglianze alla famiglia.

A. Izeta

Avevo conosciuto Maurizio al Corso di Sviluppo di Taranto (era il 1975): dotato di un'intelligenza acuta e di uno spirito "verace" tipicamente campano (era nato ad Avellino nel 1942) era simpatico a tutti quelli che Fiandra si ostinava a chiamare "corsisti".
Ricordo di aver legato con lui e voglio narrare un aneddoto che mi è rimasto impresso: stava contattando una "vecchina" (come l'avevca descritta lui) che abitava in una casetta indipendente. Dopo aver suonato il campanello la signora si era affacciata ad una finestra e gli aveva chiesto "Che vuoi?": Maurizio, qualificandosi come dipendente Comit, le aveva risposto "Signora, voglio entrare in rapporti con lei" ricevendo in cambio "Và via lazzarone!" (per fortuna la "vecchina" non aveva un cane....).
Ci siamo sentiti spesso negli ultimi dieci anni: l'ultima volta, ca. tre mesi fa, mi ha risposto con un filo di voce senza però farmi capire che non aveva perso il suo coraggio e la sua volontà di vivere.
Maurizio, riposa in pace: se lassù esiste veramente qualcosa sono sicuro sarai accolto con tutti gli onori e avrai un posto di prestigio!
Alfredo Izeta (Finale Ligure)

 

 

Segnala questa pagina ad un amico




 

 

piazzascala.it -  giugno 2016