Veniamo contattati pressochè giornalmente dai nostri lettori che non hanno ancora ricevuto il secondo acconto dal Fondocomit (quasi tutti eredi) che ci richiedono notizie e motivi di un ritardo che non esitiamo a definire scocertante. Pubblichiamo un comunicato dell'Associazione Amici Comit - Piazza Scala (con la quale intratteniamo buoni rapporti di collaborazione pur in presenza di una reciproca piena indipendenza di giudizio) che cerca di fare un minimo di chiarezza su quanto sta accadendo.

Cari Soci e care Socie, desideriamo segnalarvi due interessanti iniziative riservate ai clienti delle banche del Gruppo Intesa Sanpaolo:

A) la prima, "Salute Senior" è un'iniziativa nata dalla collaborazione tra la Banca e le società Blue Assistance e Sari 2000, per offrire ai clienti che abbiano compiuto 65 anni, l'accesso a strutture sanitarie, a condizioni agevolate, per visite specialistiche, esami di diagnostica ambulatoriale, ricoveri con o senza intervento chirurgico e prestazioni odontoiatriche.
Con la presentazione della lettera di riconoscimento (cfr. facsimile allegato), che viene rilasciata singolarmente agli intestatari del conto corrente dalla propria filiale Intesa Sanpaolo o da una banca del Gruppo, si potrà accedere alle oltre 2000 strutture sanitarie e centri odontoiatrici presenti in tutta Italia, ed ottenere tariffe vantaggiose
.

La partecipazione all'iniziativa, valida fino al 31 dicembre 2017, è  completamente gratuita.

Nel  sito internet della nostra Associazione
www.amicicomit.it, nell'area "Servizi > comunicazioni ai soci" potete trovare copia della documentazione che vi sarà consegnata  allo sportello, unitamente all'elenco della strutture sanitarie convenzionate presenti nella regione di residenza.

B) la seconda, riservata a tutti i clienti di Banca Intesa Sanpaolo, riguarda la possibilità di usufruire, gratuitamente o a tariffe convenzionate, dei  servizi di "Welcare Family", ovvero dell'insieme dei diversi servizi  forniti sul territorio nazionale dagli Sportelli Acli,  in ambito socio-assistenziale, previdenziale e fiscale.
Per beneficiare di tali servizi è sufficiente esibire ad uno sportello Acli  la lettera di presentazione rilasciata dalla propria filiale Intesa Sanpaolo; in tale occasione viene anche fornito l'elenco degli sportelli Acli presenti nella regione di residenza.
L'iniziativa è valida fino al 31 dicembre 2016 ed offre anche la possibilità di accedere al portale www.welcarefamily.intesasanpaolo.com, con le credenziali fornite insieme alla lettera di presentazione.

^^^

.........si è ritenuto utile – come già sapete - procedere alla creazione di un sito internet autonomo www.amicicomit.it, per evitare possibili equivoci  tra l'attività della nostra Associazione e quella del sito "Piazza Scala" www.piazzascala2016.altervista.org , gestito magistralmente dall'amico Alfredo Izeta, con cui continuiamo a mantenere ottimi rapporti di collaborazione e di interscambio di notizie e informazioni, sia sui rispettivi siti internet, sia sulle diverse pagine Facebook.

^^^

Sul fronte della vertenza per il Fondo Pensioni, continuano i tentativi per trovare un possibile accordo di transazione che possa accontentare le aspettative di tutte le parti in causa.
A chiarimento di numerose richieste di assistenza pervenute circa
il pagamento del secondo acconto di liquidazione da parte del Fondo Pensioni Comit, segnaliamo che è in corso l'esame di tutte le pratiche  ancora in sospeso per varie cause. In particolare vi sono molte pratiche con problematiche di successione (il Fondo, nella sua news del 2 dicembre scorso, parlava di 2.608 posizioni, che certamente sono aumentate perché soltanto in occasione di questo nuovo acconto molti eredi hanno sentito la necessità di segnalare il decesso di pensionati avvenuto da tempo). A ciò si aggiungano i vari temi riguardanti i residenti all’estero, non ultimo per i delicati profili fiscali, nonché di quanti possono risultare irreperibili.
Da parte nostra, consigliamo di leggere ed attenersi a quanto viene pubblicato dal Fondo suo sito www.fondocomit.it , interpellando gli addetti nei casi davvero particolari; diversamente, la soluzione dei problemi risulterebbe di molto rallentata.

26 gennaio 2016

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico




 

 

piazzascala.it - 2016