Claudio De Lucia invita tutti i colleghi ex Comit del milanese alla presentazione del suo libro "Ventimila leghe sotto Genova" per giovedì 7 aprile alle ore 18.30 presso la libreria "Monti in Città", Viale Monte Nero 15, Milano (cfr. mappa sottostante).
La raccomandazione è la solita: accorrete numerosi per sostenerlo!
N.B.: per ascoltare al meglio l'intervista chiudete prima la musica di sottofondo (iconcina posta in basso a sinistra sul banner in alto). Attenzione: l'intervista è inserita in un'animazione flash, non funziona con i dispositivi mobili.
piazzascala.it
Genova sulfurea, beffarda e segreta. Oltre duecento chilometri di misteriosi cunicoli sotterranei. Là, forse, si nascondono da secoli verità che potrebbero cambiare la storia del mondo. Il romanzo gioca con l’immaginario ed il quotidiano e lascia al lettore il gustoso sapore dell’immedesimazione. Sotto la superficie sono in agguato pericoli mortali e terribili rivelazioni celate da meraviglie stupefacenti, un ordito di antichi arcani e di moderni intrighi dei “Poteri Forti”. Claudio De Lucia ci trascina nella storia con grande attenzione al reale, al possibile e al probabile coinvolgendoci totalmente nell’intreccio delle sue trame. Una prosa accattivante, una manciata di personaggi disegnati in modo superbo, ed un’interminabile sequela di sorprese e colpi di scena. Ventimila leghe sotto Genova è un viaggio indimenticabile che donerà al lettore la incessante trepidazione di viverlo davvero secondo per secondo.

Claudio De Lucia è nato a Genova l’11 agosto 1953. Laureato in lingue e Letterature straniere moderne presso l’Università degli Studi di Genova, insegnante di Lingua e Letteratura Inglese presso varie scuole medie superiori genovesi. Ha tradotto testi letterari, legali e tecnici per molti anni. Dal 1982 in poi opera come funzionario della Banca Commerciale Italiana, poi come Dirigente di Tesoreria di Intesa Sanpaolo presso la Direzione Centrale di Milano dove risiede. Una volta in pensione si trasferisce a Camogli sulla Riviera genovese di Levante. Ha scritto una commedia dal titolo Scuola di Recitazione Anita Kellerman rappresentata a Genova a livello amatoriale, e ha scritto vari racconti brevi pubblicati sul blog personale:
http://claudiodelucia.altervista.org/blog/

come arrivare
clicca per ingrandire

la copertina del libro
clicca per ingrandire

la locandina

clicca per ingrandire

l'intervista a 10libri

clicca per ascoltarla

 

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico




 

 

piazzascala.it - marzo 2016