RAGNATELE - l'ultimo libro di Fortuna Della Porta
 

Invito

Venerdi 5 gennaio 2018, ore 17, presentazione del mio romanzo

Ragnatele

presso la Sala Archi

del complesso monumentale di S. Chiara in Solofra (Av).

Introdurra' il critico letterario Enzo D'alessio.

Seguira' una mia lettura poetica.

 

                           Grazie

Fortuna Della Porta

 

Presentazione di "Ragnatele"

Arianna scivola sulle scale e finisce paralizzata per la frattura delle vertebre cervicali e in coma per trauma cranico. Nell'oscurita' ha coscienza di se', ma del presente non conserva alcuna memoria. Quasi subito, pero', le tornano in mente brandelli della vita passata, spesso senza ordine cronologico, che lei, dilaniandosi, tenta in ogni modo di ricomporre. Pur di riportarla alla vita, Elisa ed Andrea le sono vicini con la forza emotiva della loro voce e il racconto degli accadimenti comuni. Intorno, ambigua e meschina, si aggira la figura di Ranieri, suo marito. Ma Arianna e' caduta o e' stata spinta da qualcuno? In questo caso, si tratterebbe di gesto deliberato o di fatalita'? E i ricordi, in apparenza perfetti come sequenze di un film, appartengono alla vita reale o sono delle allucinazioni? Quel figlio, poi, e' mai venuto alla luce?

 

Informazione del libro

ISBN : 9788892334106
Edizione : 1a
Anno pubblicazione : 2017
Formato : 15x23
Foliazione : 220 pagine
Copertina : morbida
Stampa : bn

 

Fortuna Della Porta

Fortuna Della Porta e' campana, di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno. Dopo la laurea in lettere si e' dedicata all'insegnamento.
Ha pubblicato tre raccolte poetiche: Rosso di sera, ed. Il Calamaio, Diario di minima quiete, ed. LietoColle, Io confesso, ed. Lepisma. Un poemetto di circa 1000 versi, Canto Primo, e' apparso sul periodico letterario Poiesis. Recensioni, articoli, poesie e racconti sono stati pubblicati sulle maggiori riviste di letteratura e in antologie, mentre le sillogi e altre raccolte inedite si sono segnalate tra i vincitori o i finalisti di numerosi premi. Collabora con case editrici e con periodici letterari sia cartacei che on line. Vive a Roma. Fortuna e' la moglie del collega ex Comit Catello Califano (Direttivo Anpecomit).