piazzascala.it

 

Trascriviamo integralmente un invito pervenutoci dall'Archivio Storico Intesa Sanpaolo: sottolineiamo che la visita è gratuita e che la prenotazione è obbligatoria e invitiamo tutti i nostri lettori interessati a provvedere al più presto possibile.
piazzascala.it

 

◊   ◊   ◊   ◊   ◊   ◊   ◊

 

 

L’Archivio storico di Intesa Sanpaolo aderisce anche quest’anno alle Giornate Europee del Patrimonio promosse dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dal Consiglio d’Europa, attraverso le quali si intende favorire l’incontro fra il patrimonio culturale italiano e i visitatori, in tutte le sue molteplici forme.

L’Archivio storico apre le proprie sale espositive

sabato 24 settembre 2016, ore 15 - 18

 

L’approfondimento di quest’anno sarà dedicato a:

 

 

Dai documenti antichi alle sfide del web: le “Memorie di valore” dell’Archivio storico di Intesa Sanpaolo.

 

Verrà illustrato il nuovo sito web dell’Archivio, che incrementa di molto l’offerta di inventari e documenti digitalizzati.

Sarà inoltre allestita una esposizione di documenti a ricordo del bicentenario della Commissione Centrale di Beneficenza (1816-2016).

 

 

Informazioni e prenotazioni

Per ragioni organizzative la prenotazione è obbligatoria, inviando una mail a: archivio.storico@intesasanpaolo.com  (segnalando l’orario prescelto, nome e numero dei partecipanti e un recapito telefonico o mail) o telefonando al numero 02.87943916.

Ritrovo in Piazza della Scala 6, nell’atrio di ingresso delle Gallerie d’Italia, e formazione dei gruppi per la visita.

La partenza di ciascun gruppo (max 20 persone) è prevista per le ore 15, 16, 17 (si prega di arrivare con almeno 5 minuti di anticipo).

La durata complessiva della visita sarà di circa 50 minuti.

La visita è gratuita.

 

 

 

 

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico




 

 

piazzascala.it -  settembre 2016