arnaldo de porti (nel quale tutti noi o quasi...) ci riconosciamo.
ci parla delle sue "disavventure" con la telecom. A nostro
giudizio una buona soluzione e' quella di "abbandonare" i numeri fissi
utilizzando solo il cellulare con un contratto onnicomprensivo
(voce - dati - messaggistica) a costo relativamente basso (provate
a contattate coop voce presso un suo supermarket)
e adottando per l'adsl una linea fornita da un provider locale
previo controllo della copertura e dei prezzi.
cogliamo l'occasione per stigmatizzare l'ultima trovata delle TELCO.
per aggirare un provvedimento del  governo (che per ora sta zitto).

 

Come tutti hanno appreso, le Telco hanno prepotentemente aggirato il divieto (inserito nel decreto fiscale) di fatturazione a quattro settimane, sbeffeggiando
cosi' il Governo Gentiloni (e in particolare il Ministro Calenda....) che dovrebbe aver capito quanto poco conta nei rapporti con le multinazionali: se lo stesso
Governo (ora impegnato a 360 gradi in manovre elettorali che non lasciano tempo ad altro) non dovesse reagire si potrebbe pensare che il tutto fosse concordato.
Infatti non abbiamo rintracciato  un solo commento rilasciato dall'autore della norma che riportato in vigore le bollette mensili a prezzo maggiorato, il ministro
Calenda: eppure avrebbe titolo di intervenire quantomeno su Telecom per chiedere spiegazioni sull'elusione della norma.
Infatti Telecom e Vodafone hanno gia' segnalato ai clienti che i costi totali in vigore per 13 mesi verranno spalmati su 12 mensilita', con un aumento dell'8.6% annuo.
Complimenti alle utilities  che hanno vanificato il Governo, che era intervenuto non per far spalmare il costo annuo su 12 mesi anziche' 13 ma per annullare un
aumento ingiustificato in un periodo di inflazione zero.
Si puo' ragionevolmente pensare che anche le altre Telco imiteranno Telecom e Vodafon, configurando in tal modo un vero e proprio cartello contro cui i consumatori
non avranno difesa in quanto non avranno contropartite cui appoggiarsi. A quanto ci risulta solo COOP VOCE (che utilizza la rete Tim) starebbe ancora offrendo
contratti con pagamenti a 30 gg., fra l'altro a condizioni concorrenziali (per ulteriori informazioni occorre contattare i dipendenti dedicati presenti nelle varie strutture .
 A quel punto scatteranno  le sanzioni del Garante della Concorrenza, che saranno probabilmente troppo basse per avere effetto. Da verificare se esiste la possibilita'
di class action tramite le Associazioni di Consumatori.
Per quanto concerne le problematiche dei collegamenti Internet, ecco quanto scrive Arnaldo De Porti.
piazzascala.it

 

 

MA TELECOM CHE MESTIERE FA?

Da circa un mese, talvolta vergognandomi per loro, tempesto di telefonate la Telecom in quanto la linea Adsl non mi arriva e, se arriva, dopo pochi istanti cade. In diversi si giustificano dicendo che l'anomalia dipende dal fatto che sarei relativamente lontano dalla centrale, ma non spiegano perche' fino a qualche tempo fa le cose andavano meglio.
Durante le ultime 20 telefonate al 187 ne ho sentite di tutti i colori al punto da far ridere i tecnici da me contattati per l'assistenza. Non parliamo delle telefonate del tipo premi 1, premi 2 ecc. ecc. che fanno attendere una vita per poi cadere pure loro... Da circa un mese mi sento dire: "ci scusiamo per il ritardo per la lavorazione in atto ecc. ecc." quando qualche tempo prima mi avevano assicurato che tutto si sarebbe risolto nell'arco di 48 ore o giu' di li'. Ed oggi, 23 genn.2018 ore 14.16, sono ancora in attesa... in aggiunta ad una presa per i fondelli. Infatti mi hanno chiesto di esprimere un giudizio sul servizio votando da 1 a 10.... ancor prima di aver sistemato le cose.
E la fibra di cui tanto parlano da anni dove sta ? Nel cassetto.... ?! O la mettono solo dove e' remunerativa, come mi e' stato detto da qualche call center ?
L'altro giorno, quando credevo di aver trovato un interlocutore Telecom attraverso un numero che mi aveva fornito il "Commerciale" mi sento rispondere cosi' : " il numero da lei chiamato e' inesistente..."
Lascia abbastanza basiti il fatto che quanto i call center rispondono dicono: " la chiamata e' gestita dall'estero, la chiamata e' gestita dall'Italia", pazienza questo, ma le stupidaggini che mi son sentito dire avrebbero fatto ridere anche i polli..
Io pago ADSL da una vita senza avere un servizio: viaggio, quando viaggio, ad 1 mega(bit) di velocita' quando invece Telecom si impegna per minimo 7 mega(bit). Insomma un servizio da... terzo mondo se si pensa che in... Albania si viaggia a 100 (dico cento) mega(bit).
Ho spedito almeno 5 fax alla Direzione n. verde 800.000.187 (su loro indicazione) ma non ho mai avuto una risposta, quantomeno per un senso di etica. "Ma l'etica non esiste piu", mi ha risposto un operatore, anzi una operatrice del 187.
Adesso a capo di Telecom c'e' un... Generale-Colonnello israeliano, tale AMOS GENISH (con tante brave persone che ci sarebbero state anche nel nostro paese). Non sara' che hanno chiamato lui per mettere a posto la Telecom che, a mio avviso, peraltro suffragato dalla stramaggioranza degli utenti, non ha il coraggio di parlare direttamente con i clienti, come facevano una volta la Telve, la SIP ed altri... determinando un disservizio sociale da denuncia ?
Grazie di una risposta.
ARNALDO DE PORTI. Feltre, loc. Zermen 

N.d.R.: Il megabit e' l'unita' di misura che rappresenta un milione di bit e viene abbreviata con la sigla Mbit o Mb (da non confondere con Megabyte o MB, dove un byte corrisponde a 8 bit).

Segnala questa pagina a un amico: