megamind
megamind
megamind

TELECOM, ANDRA’ MEGLIO CON UN… GENERALE ISTRAELIANO, TALE AMOS GENISCH AL POSTO DI CATTANEO ?

Come noto, l’ex direttore generale Telecom, Flavio Cattaneo, è stato liquidato con 25/30 milioni di euro dopo appena 15 mesi (ripeto mesi) di dirigenza della società telefonica. Al suo posto è stato inserito, salvo cambiamenti “last minute” , un ex generale dell’esercito israeliano, tale Amos Genish, il quale, almeno si spera, dovrebbe rinnovare l’assetto della telefonia italiana.
Non sono in grado di valutare ovviamente vantaggi e svantaggi di questo cambiamento anche perché l’utenza, cioè tutti noi, oltre a pagare bollette salatissime per ADSL che non funziona mai a dovere per non parlare della fibra ottica che, a Feltre, sembra ancora una… chimera, malgrado promesse quotidiane di imminente installazione con scarico di responsabilità continue fra comuni e Telecom che, interpellati non hanno mai una risposta lasciando l’utente in balia dei… premi uno, premi due, premi tre all’infinito al n. gratuito 187, mi chiedo:
1) è mai possibile che alcuni al 187 della Telecom dicano che l’installazione della fibra ottica potrà aver luogo fra un anno o due in quanto Telecom fornisce prima “zone appetibili” rispetto ai piccoli paesi, mentre altri (come quelli che ho interpellato in questo momento), asseriscono che sarà operativa in… uno-due mesi anche qui a Zermen ove ho uno studio ?
2) è legale che io abbia un contratto Telecom che garantisce velocità internet fino a 7 mega mentre in realtà viaggio a 1-2 mega (quando viaggio), pagando però una cifra per 7 mega ?
3) ed infine, perché Telecom, in questo preciso istante mi dice che, aumentando di 10 euro la bolletta, posso viaggiare fino a 20 Mega ? Non è questa una cosa scorretta e, un tantino, “ladruncola” , visto che, con 10 euro in più sarebbe capace di risolvere il discorso…velocità ?
Non sarà che i soldi degli utenti servono solo a pagare le liquidazioni dei …direttori generali come Cattaneo, distogliendoli appunto alle tasche dell’utenza alla quale, oltretutto, è stato anche aumentato il canone facendo pagare le bollette per quattro settimane e non più un mese ? “2-3 giorni al mese tolti nell’arco di un anno fanno circa 30 gg. che Telecom guadagna gratis in più…
Sarebbe come dire : c’è qualche datore di lavoro che, seduta stante, decide di pagare un mese in più di salario ad un suo dipendente ?
E’ corretto tutto ciò ?

ARNALDO DE PORTI
Feltre