SUDOKU

C'è chi sul tram telefona, cellularizzato con ultima-penultima-terzultima versione di cuffiotto multicolore o semplicemente nero, con filo lungo o corto;
c'è chi (sono meno) passa da un sorrisetto ad uno sguardo imbronciato nel men che non si dica: un numeretto, unosolo, non torna nelle ultime due caselle …

Benedetti numeri: 1 – 2 – 3 – 4- 5 – 6 – 7 – 8 – 9 o , più probabile 3 – 5 – 7- 9 – 1 – 4 – 6 – 2 – 8.
Si procede sulla riga, poi ci si porta sul quadrato al centro, poi....
Sudoku cosa vorrà dire? Banzai e non ce la farai mai, mentre se arpeggi con la tua spada da ultimo Samurai, vedrai, ce la farai.
Alla fermata 5034 sale una cuffia – scusate – una ragazza con cuffia: sentivamo la canzone dell'Amoroso già con le porte chiuse e lei ancora da salire. No, non abbasserà il volume, in compenso le suona il cellu: parlerà con l' Amoroso.
Mettiamo il 4 là, no ...c'è già nella stessa colonna.
Adesso un ragazzotto dalla sua 500 con finestrino giù emana suono di Fedez, l'ultima colonia da spruzzare anche in auto...
Forse in colonna va il 9 e la riga la completo con l' 8 … già ma ce ne è già uno. Non va bene.
Suona, suona Samurai dei giorni nostri. Vasco, il Blasko, Rewind
NO. Il 10 non c'è nel Sudoku: sarà colpa delle tabelline giapponesi. E poi come si chiamerà Vasco in “japu”.
Occhi a mandorla. Profumo di mandorla. Si spalma dopo la doccia, eventualmente ti vai a comperare anche il gelato . Non mi piace alla mandorla, voglio il pistacchio.
Intanto suona un altro cellu: è di un ragazzo in fondo al tram...incredibile sta ricevendo la chiamata di una ragazza, anche piuttosto carina, ferma vicino al conduttore (nello stesso tram). Adesso mi sembra troppo: glielo dico che sono sullo stesso mezzo!?
Ohhhh, ecco! Intanto sono verso la fine del Samurai: manca solo più questo 8 e ...voilà questo TRE ….... porca la pippa ….mi resta una casella.
HO SBAGLIATO, Vascoooooooooo.
beppelante

 

Fotografie (clicca sulle immagini per ingrandirle)

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico:



 

 

piazzascala.it - ottobre 2016