Fondo Sanitario Integrativo
Campagna di prevenzione dei tumori della pelle

Segnaliamo a coloro a cui fosse sfuggito una seconda lodevole iniziativa del Fondo Sanitario Integrativo: dopo la prevenzione cardiovascolare il Fondo propone ora una nuova campagna di prevenzione dedicata ai tumori della pelle. Pur trattandosi di azione apprezzabile, il target è riservato agli iscritti e loro familiari da 30 a 60 anni compresi (la prima campagna riguardava la fascia di età da 40 a 69 anni). Ci chiediamo tuttavia perchè sono stati praticamente esclusi i pensionati, che, sicuramente, non rientrano nell'età massima assegnata: questa è un'ulteriore dimostrazione di quanto poco (o nulla...) conti la categoria del personale in quiescenza.
Ecco il testo della mail inviata agli iscritti (tutti quanti senza controllo dell'età) a dimostrazione della modestia dei mezzi informatici di Intesasanpaolo....
piazzascala.it

 

Gentile iscritta/o, con "I Colori della Salute" il Fondo Sanitario propone una nuova campagna di prevenzione dei tumori della pelle, per gli iscritti e i familiari beneficiari che rientrano nella fascia di età 30 – 60 anni compresi.
La campagna prevede la compilazione di un questionario online, allo scopo di rilevare nella popolazione l'esistenza dei principali fattori di rischio per i tumori della pelle, prendendo spunto dalle indicazioni scientifiche in materia. Lo strumento propone una serie di domande che riguardano stile di vita, caratteristiche fisiche, terapie e familiarità con i suddetti tumori.
Il questionario può essere compilato dal 22 gennaio al 31 maggio 2018, accedendo all'area iscritto del sito Internet del Fondo.
Coloro che, sulla base delle risposte inserite nel questionario, risultano a rischio più elevato potranno effettuare una visita dermatologica con epiluminescenza a titolo gratuito presso i centri sanitari convenzionati di riferimento segnalati o presso i restanti centri sanitari della rete convenzionata.
Sul sito internet del Fondo, nella rinnovata sezione dedicata alla prevenzione, è stata pubblicata la Guida con i consigli pratici per uno stile di vita più sano con i consigli utili per ridurre il rischio e per la diagnosi precoce dei tumori della pelle.Per conoscere le modalità di adesione alla campagna e scoprire tutti i dettagli, consulta i seguenti documenti:

Partecipa anche tu alla campagna di prevenzione "Tumori della pelle"; trovi dettagli e istruzioni sul sito www.fondosanitariogruppointesasanpaolo.it

 

 

Segnala questa pagina a un amico: